Powered By Blogger

domenica 2 maggio 2010

"...parlando della mia vita, piena di cose e di situazioni straordinarie, non saprei proprio dire se mi abbia affascinato di più il salire a un picco himalayano di 8000 metri, o il rimanere in solitudine per più di cento giorni sulle scogliere di Capo Horn, o l'attraversare un deserto assoluto, o l'avanzare per settimane intere nel profondo di una foresta inesplorata. E' certo però che ogni volta che mi sono trovato al cospetto di un vulcano attivo la mia fantasia, e la mia emotività, di pari passo sono lievitate, fino a portarmi col pensiero alle origini del mondo..."

Walter Bonatti, da "In terre Lontane"

1 commento:

Meteochiusi4311 ha detto...

Una foto dell'ultima eruzione del Rinjani sull'Isola di Lombok del 1 Ottobre 2004.
Un vulcano alto 3726 metri che contiamo di scalare!!